Aggiornamento elenchi aggiuntivi per eventuali assunzioni con contratto a tempo indeterminato su posti di sostegno

Oggetto: Aggiornamento elenchi aggiuntivi per eventuali assunzioni con contratto a tempo indeterminato su posti di sostegno di docenti appartenenti al contingente assegnato ai concorsi ordinari DDG n. 82 del 24/09/2012, DDG 1/04/1999 e D.M. 23.3.1990 (scuola secondaria di 1° e 2° grado non reiterati), con decorrenza 1.9.2015. Data di scadenza presentazione titoli specializzazione.

Come è noto, la legge n. 143 del 4.6.2004 prevede che i candidati iscritti nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari indetti con D.M. 23.3.1990 e con DD.GG. 31.3.1999 e 1.4.1999 (non reiterati nel 2012), in possesso del titolo di specializzazione conseguito in tempi successivi alla scadenza dei rispettivi bandi di concorso, hanno diritto, a domanda, all’inserimento a pettine in un elenco aggiuntivo per assunzioni a tempo indeterminato su posti di sostegno.

Tale possibilità è estesa anche a coloro che sono inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 e che abbiano conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno successivamente ai termini previsti dal bando concorsuale, ovvero, che, in allora, non lo abbiano dichiarato.

In attesa di eventuali specifiche istruzioni da parte del M.I.U.R., i nuovi aspiranti dovranno produrre l’istanza di inserimento inderogabilmente entro il temine del 11 luglio 2015, tenendo conto del punteggio e della posizione nella graduatoria di merito del concorso di provenienza.

Pertanto, i soggetti interessati che aspirano ad essere iscritti in detti elenchi aggiuntivi devono comunicare, oltre il posto e il punteggio acquisito nella graduatoria di merito della specifica procedura concorsuale ordinaria, la data di conseguimento del titolo di specializzazione, producendo apposita domanda (il modello può essere scaricato dal sito www.pugliausr.it) indirizzata all’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, all’indirizzo di seguito specificato:
Ufficio Scolastico Regionale –   Via Castromediano n.123 – Bari     

Non devono produrre l’istanza di iscrizione i candidati che, avendola già prodotta negli anni decorsi, restano iscritti negli elenchi aggiuntivi utilizzati per l’immissione in ruolo relativa all’anno scolastico 2015/2016.

Per i candidati provenienti da graduatorie di concorsi provinciali – indetti con D.M. del 1990 - l’immissione in ruolo sarà possibile, come negli anni decorsi, esclusivamente in presenza di disponibilità nella provincia relativa alla specifica graduatoria di concorso.

Gli elenchi aggiuntivi verranno pubblicati sul sito web di questa Direzione Generale (www.pugliausr.it) e dei cinque Uffici Scolastici Territoriali. Contemporaneamente verranno rese note le modalità di assegnazione della provincia e delle sedi ai vincitori.