Amministrazione Trasparente

Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013.

Responsabile dell'Anagafe per la Stazione Appaltante (RASA)

Il Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) è incaricato della compilazione ed aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA).

Ciascuna stazione appaltante è tenuta a nominare con apposito provvedimento il soggetto responsabile incaricato della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa, denominato Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA). La trasmissione del provvedimento di nomina del RASA potrà essere richiesta dall’Autorità per l’espletamento di eventuali successive verifiche.

Il responsabile RASA dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "P. Giannone" è il Dirigente Scolastico, prof. Stefano MARRONE, nominato con provvedimento n. 389 del 25/01/2014.

Pagina aggiornata il 27/01/2014

Attestazioni OIV o struttura analoga

Delibera n. 4/2012 Linee guida relative alla redazione della Relazione degli OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni e sull’Attestazione degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità (art. 14, comma 4, lettera a e lettera g del D. Lgs. n. 150/2009).

La Civit, nella seduta del 21 febbraio 2013, ha confermato che nell'ambito del sistema scolastico, ai sensi dell’art. 74, c. 4, del d. lgs. n. 150/2009, è esclusa la costituzione degli OIV.

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Sezione relativa agli scadenzari dei nuovi obblighi amministrativi, come indicato all'art. 2, comma 3 del d.lgs. 179/2012

Informazioni di cui alla deliberazione AVCP n. 26 del 22 maggio 2013

Indice Gare