Circolare n. 119/19: Scrutini finali e corsi di recupero Agosto 2019

CIRC. N. 119                                    San Marco in Lamis, 26/07/2019

Prot. n. 3968                                                                                                               

AVVISO

Le verifiche degli studenti con sospensione del giudizio avranno luogo il:

  • 28 agosto 2019 (prove scritte o di laboratorio);
  • 29 agosto 2019 (prove orali) – a partire dalle ore 8,30;
  • 30 agosto 2019 (scrutini) secondo il calendario affisso all'albo e pubblicato sul sito Web della scuola.

Le prove di laboratorio dell’indirizzo Elettrici si svolgeranno presso la sede IP, mentre le prove scritte e orali, di tutti gli indirizzi di studio, presso la sede centrale.

Le operazioni di esame saranno condotte dal Consiglio di Classe, che assume la qualifica di commissione esaminatrice.

Subito dopo la conclusione delle correzioni delle prove, i docenti interessati consegneranno gli elaborati e le relative documentazioni attestanti gli esiti finali al prof. Maurizio Sassano.

Si consiglia ai sigg. docenti di porre attenzione agli alunni che devono sostenere più di una verifica orale nella stessa giornata, ad essi dovrà essere data la precedenza, per permettere loro di raggiungere l’aula dove si svolgono gli altri colloqui in tempo utile.

Si avvisano i sigg. insegnanti che giorno 30 agosto 2019 dovranno essere presenti a scuola, dalle ore 8,15 fino al termine dei lavori, per permettere il regolare svolgimento degli scrutini per il recupero dei debiti scolastici.

Infine, si ricorda ai docenti, alle famiglie e agli studenti di consultare con frequenza il sito web per puntuali aggiornamenti.

CLASSI 1^AE e 1^AM

I docenti, delle classi 1^ AE e 1^ AM, che hanno tenuto i corsi di recupero, dovranno, in sede di scrutinio finale, esprimere una valutazione relativa alla partecipazione degli alunni e/o all’esito delle prove effettuate al termine dei suddetti corsi.

NOTA MIUR 04.06.2019, N. 11981

Nuovi percorsi di Istruzione professionale ai sensi del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61 - Valutazione intermedia degli apprendimenti nel biennio - Indicazioni per gli scrutini dall'anno scolastico 2018/2019.

Lo studente che ha riportato una valutazione negativa in una o più discipline e/o non ha maturato tutte le competenze previste è ammesso con revisione del P.F.I. alla classe successiva e dovrà partecipare nell'anno scolastico successivo ad attività didattiche mirate al recupero delle carenze riscontrate (es. frequenza di attività didattiche nelle classi del primo anno e/o in gruppi omogenei).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Costanzo CASCAVILLA)  

Non hai le autorizzazioni per poter firmare!